banner PON 14 20

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 52

AUGURI DI BUONA PASQUA

Carissimi ragazze e ragazzi,

desidero augurare a Voi e alle Vostre famiglie una Buona Pasqua, da trascorrere in serenità, nella speranza di rivederci presto a scuola per riprendere insieme il vostro cammino di crescita.

Un cammino che non si è mai interrotto, grazie al grande impegno di tutti i vostri insegnati che hanno condiviso con voi questo nuovo modo di fare scuola, e a quello delle vostre famiglie che hanno collaborato con loro per superare le difficoltà tecniche ed organizzative e portare avanti l'attività didattiva a distanza.

In questi giorni di pausa e meritato riposo chiedo a tutti Voi di rivolgere un pensiro riconoscente a tutte quelle persone che in questo momento di grave emergenza si dedicano alla cura e alla protezione di chi è nella sofferenza e nel bisogno, il loro esempio sia la vostra ispirazione per compiere il vostro dovere con fermezza e responsabilità.

Un caro saluto                                                                            La Dirigente scolastica

                                                                                                      Paola Balza

 

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 95

Disposizioni organizzative

A seguito delle ulteriori misure per il contenimento del contagio disposte con il DPCM 11 marzo 2020 comunico che sono chiusi tutti i plessi ad eccezione della sede dell’Istituto in Castellazzo Bormida che resta aperta il LUNEDI',MERCOLEDI'e VENERDI' con orario dalle 8,00 alle 13,00, al fine di assicurare i sevizi minimi essenziali, negli altri giorni resta attivo il centralino telefonico dell'Istituto al numero 0131 275278.

E' inoltre possibile contattare la scuola ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Segreteria scolastica

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Dirigente scolastica

Tali disposizioni restano valide fino alla nuovo avviso.

CIRC. N°28 Disposizioni organizzative

PER TUTTI GLI ALUNNI CONTINUA L’ATTIVITÀ DIDATTICA A DISTANZA SECONDO LE ISTRUZIONI GIÀ FORNITE.

Ringrazio le famiglie e tutto il personale docente e non docente per la collaborazione e invito tutti ad accogliere con pazienza e con fiducia le restrizioni che si rendono necessarie per contribuire a contrastare la diffusione dell’epidemia in corso e poter riprendere al più presto l’attività della scuola.

Un caro saluto a tutti                                                                                                                                                             Paola Balza

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 84

Linee guida per la didattica a distanza

La nostra scuola, anche in assenza degli alunni, è operativa ed aperta come comunità di pratica e di apprendimento.
Per gli alunni questa “assenza” forzata può e deve essere un modo per sperimentare la competenza base dell’imparare a imparare sfruttando le risorse e le grandi potenzialità della rete.
Una rete intesa non solo come internet ma soprattutto come rete di relazioni tra le persone che compongono la nostra comunità: i ragazzi stessi e le loro famiglie, i docenti e tutto personale scolastico, ma anche le persone che operano negli enti locali e nelle associazioni del territorio e che ci stanno aiutando concretamente a superare le difficoltà organizzative di questo momento.
Anche per i docenti si tratta di una occasione per sviluppare o sperimentare metodologie didattiche innovative all’insegna della creatività, dimostrando ancora una volta intelligenza, passione e dedizione al proprio lavoro.

Qui di seguito sono allegate le linee guida rivolte  ai docenti agli studentI e alle  famiglie con l’obiettivo di garantire, almeno in parte, la continuità del processo educativo e di apprendimento.

LINEE GUIDA PER LE FAMIGLIE

ALLEGATI LINEE GUIDA FAMIGLIE

LINEE GUIDA PER I DOCENTI

 

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 76

Decreto del Presidente del Consiglio del 4 marzo 2020

Come previsto dal DPCM del 4 marzo, è sospesa l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo 2020. Seguiranno ulteriori istruzioni per le famiglie circa la didattica a distanza.

Viaggi di istruzione

Sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite

didattiche comunque denominate, comprese le fasi distrettuali, provinciali o regionali dei campionati

studenteschi programmate dalle Istituzioni Scolastiche fino a data successiva al termine di

efficacia del dPCM 4 marzo 2020 (3 aprile 2020), salvo ulteriori determinazioni delle Autorità

 

Sottocategorie

Back to top