banner PON 14 20

  • Categoria: Uncategorised
  • Visite: 38

Anno scolastico 2019/20

Carissimi studenti,
Il primo giorno di scuola rappresenta per voi l’inizio di un nuovo percorso di vita.
Chi sta per iniziare le elementari , come pure le scuole medie , si troverà a condividere esperienze importanti con i propri compagni di classe e a confrontarsi con professori ed insegnanti nuovi , ma anche per chi di voi ritorna a scuola per riprendere il cammino già iniziato ci saranno sfide più impegnative da affrontare e scoperte da fare.
Quest’anno anche per me inizia un nuovo percorso professionale come vostra dirigente scolastica e , come voi, vivo questo momento con tante aspettative e un po’ di batticuore. Nei prossimi mesi impareremo a conoscerci e a crescere insieme.
Mi propongo, con la collaborazione dei vostri genitori e degli insegnanti , di aiutarvi a diventare persone che si appassionano a quello che imparano, che rispettano le opinioni degli altri ma sono liberi di pensare con la propria testa, che riflettono prima di agire ma non hanno paura di assumersi la responsabilità di quello che hanno fatto, che si impegnano per il proprio successo ma sanno collaborare con gli altri e praticano la condivisione e la solidarietà.
Sono degli obiettivi ambiziosi ma alla vostra portata. Siate tenaci: non abbiate paura di crederci e non smettete mai di costruire la speranza in un mondo migliore, non abbandonate mai i vostri sogni e i vostri progetti.
Il personale dell’I.C. “ Pochettino” vi sosterrà, con la quotidiana presenza al vostro fianco, affinché il nuovo anno scolastico venga vissuto all’insegna dell’entusiasmo e della collaborazione, nel dialogo e nell’incontro, per raggiungere insieme grandi risultati.
Auguri per un sereno e fruttuoso anno scolastico.
A tutti, buon lavoro.
Castellazzo, 09/09/2019
Paola Balza

Back to top