banner PON 14 20

  • Categoria: formazione
  • Visite: 135

Spettro di comportamenti di cyberbullying

Vi segnalo una bella iniziativa di formazione a distanza: Spettro di comportamenti di cyberbullying (2016-2017) (2 Edizione). Il corso nasce dalle diverse competenze di DE.CI.DI. (Definirsi Cittadini Digitali), gruppo di lavoro permanente su “educazione e cyberbullying” costituito dal CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano, le cooperative sociali Pepita Onlus e Industria Scenica, l’associazione Contorno Viola e il Centro di documentazione audiovisiva Steadycam

Il percorso formativo intende da una parte studiare i comportamenti di cyberstupidity agiti nell’ambito e attraverso i media digitali (in particolare nei social network) e, dall’altra, proporre percorsi educativi con metodologie integrate.

Il Docente di riferimento sarà il prof. Pier Cesare Rivoltella

Il corso, in lingua italiana, ha una durata di 6 settimane con un carico di lavoro di 2 ore a settimana.E’ già attiva la presentazione del corso da parte del docente mentre la prima lezione sarà disponibile da lunedì 13 marzo p.v.

Al termine verrà rilasciato un attestato (25 ore) affinché il corso sia riconosciuto tra le iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle università e automaticamente riconosciute dall'Amministrazione scolastica, secondo la normativa vigente, e dà luogo - per insegnanti di ogni ordine e grado - agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.

Link:

https://openeducation.blackboard.com/mooc-catalog/courseDetails/view?course_id=_1459_1

Back to top